WEDDING NATURAL CHIC: Nella semplicità l’eleganza

Questo Stile mira alla naturalezza, l’eleganza e la semplicità. Un connubio fra Shabby e Country ma anche un pizzico di Eco Recycle e i materiali utilizzati sono rigorosamente naturali.

Pizzi e merletti rendono peculiari gli abiti della sposa, ma decorano anche tavole, bauli, vecchie valigie rispolverate, scatole di legno, barattoli di latta o di vetro creando un’atmosfera accogliente, calda e intima.

Sensazioni piacevoli e rilassanti vengono date dai colori che abbracciano le tonalità del beige, del crema, corda, tortora, arrivando al verde e anche l’azzurro cielo.

Per la parte floreale si cerca di utilizzare frutta e verdura di stagione, fiori di campo, piante aromatiche che comporranno, tutti insieme, i centro tavola poggiati su lunghi tavoli di legno coperti da tovaglie di lino, di cotone oppure lasciati grezzi. I loro profumi inebriano ogni angolo della location. Aggiungendo qualche intreccio di rami, cesti di raffia e di vimini si renderà un po’ più rustico questo stile .

Ottenere un’atmosfera eco chic richiede massima cura dei dettagli: per questo, per un matrimonio natural chic in piena regola, è necessario curare anche la scelta di partecipazioni create unicamente per voi e un cadeau mariage, che sia una bomboniera o un segnaposto ci sono varie possibilità di scelta. Si passa dalla wedding bag con prodotti naturalità vasetti di marmellata o miele biologici, ma anche piantine grasse di erbe aromatiche, barattoli di latta con degustazioni di tè.

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

L’atmosfera del matrimonio è sentirsi liberi, come dire, un ritorno alla natura.